Serie A

Sampdoria-Roma, Ranieri: “Zaniolo? La società non vuole venderlo”

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri - foto Antonio Fraioli

Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa in vista di Sampdoria-Roma, gara valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. Il tecnico giallorosso, che dopo la sconfitta contro il Napoli e il pareggioc contro la Fiorentina non è ancora riuscito a risolvere i problemi di una squadra in crisi, ha cercato di mantenersi ottimista pensando ai prossimi incontri, che saranno decisivi per la corsa alla qualificazione in Champions League. “Capisco che il punto contro la Fiorentina possa sembrare non sufficiente – commenta -, ma un punto con una prestazione in miglioramento fa capire che i ragazzi fisicamente ci sono, è la testa che ti fa sentire stanco o non positivo. Aver rimontato per due volte significa aver fatto un grosso lavoro mentale, ne sono contento”.

SU ZANIOLO“Per quanto riguarda le dichiarazioni, è normale che un ragazzo aveva già finito la sua intervista, gli hanno fatto un’altra domanda. Ha detto più volte che ama restare a Roma, ha un contratto massimo,  fino al 2023. Capisco che faccia notizia, ma la società non ha intenzione di venderlo, né lui di andare via. La legge non permette di allungare il contratto fino a luglio, spero che tutto questo sia il punto di questa vicenda”.

SU DZEKO “L’ho visto muoversi bene, ma non ha fatto gol. Per un goleador è importantissimo. Nella vita di ogni goleador c’è un anno nì. Può darsi che a volte sia egoista, perché gli attaccanti devono esserlo, della sua prestazione sono contento. Mi auguro che possa star bene, è pisto di botte”.

SportFace