Serie A

Roma, Di Francesco: “Abbiamo ritrovato convinzione, Under ha mezzi incredibili”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

La Roma apre con una vittoria per due a zero l’anticipo delle ore 15:00 contro l’Udinese, valevole ai fini della venticinquesima giornate del campionato di serie A 2017/2018. Ai microfoni di Mediaset Premium Eusebio Di Francesco ha evidenziato tutta la soddisfazione per  l’importante risultato ottenuto in trasferta allo stadio Friuli:”Tornata la vera Roma? Vedevo una squadra in crescita già da alcune partite. Abbiamo ritrovato convinzione sotto porta grazie al lavoro svolto in settimana. Under? Normale ci voglia sempre giocata di un singolo per vincere le partite, in prospettiva ha mezzi tecnici incredibili, ha una velocità nella preparazione al tiro impressionante.” 

ANALISI – Dal punto di vista tattico Di Francesco vede la sua Roma in crescita: “Abbiamo avuto la pazienza di saper aspettare il momento giusto. Nuovo modulo? Funziona la filosofia, il modo di giocare è lo stesso di prima: abbiamo vertice basso invece che alto. C’è stato un cambio mentale prima che tattico. Sostituzione Under? Non mi sono accorto di non averlo salutato, l’ho fatto dopo (ride,ndr). Non sempre voglio che la squadra vada in ampiezza, a volte voglio che vada in profondità. In ogni caso abbiamo sprecato troppi cross. Siamo in un momento”.

CHAMPIONS – Il tecnico giallorosso dribbla qualsiasi polemica con Luciano Spalletti: Con Spalletti la Roma lottava per lo scudetto? Non ritengo giusto dare risposte su questo fronte, abbiamo un impegno di Champions alle porte. Dobbiamo essere bravi a sfruttare la differente condizione fisica contro lo Shakhtar. Puntare su Schick? A differenza di Dzeko ha avuto poca continuità, non ha ancora ben assorbito cosa voglio da un attaccante”. 

SportFace