Serie A

Roma-Brescia, Fonseca: “Partita difficile. Dzeko? Tornerà presto a fare gol”

Paulo Fonseca - Foto Antonio Fraioli

Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Brescia, match del tredicesimo turno della Serie A 2019/2020. Il tecnico giallorosso non sembra sottovalutare l’impegno dell’Olimpico: “Il Brescia è un’ottima squadra, hanno cambiato allenatore da una sola partita ma ho visto giocare belle partite contro Napoli e Inter, per questo dico che sarà una partita difficile.”

Roma-Brescia, i convocati di Fonseca: fuori Pastore e Spinazzola

Dopo un periodo di numerose assenze a centrocampo, l’emergenza sembra essere almeno parzialmente rientrata: “Mancini è un difensore centrale, quindi tornerà nella sua posizione abituale. Under? Sta bene ed è pronto a giocare, Spinazzola non sta bene e su Florenzi deciderò domani. Le mie scelte non vengono influenzate da stampa o Nazionale. Quello che so è che Florenzi è un grande professionista, quando scenderà in campo farà bene.” 

Altro argomento centrale della conferenza quello legato a Dzeko, a segno una sola volta nelle ultime dieci partite: “Non sono preoccupato per alcune prestazioni non positive, sono sicuro che tornerà a segnare presto. Non ho dubbi e non penso a soluzioni alternative.” Una battuta anche sul Var, con l’incontro di questa settimana tra società e il designatore Rizzoli: “Ho capito che gli arbitri devono rispettare delle regole molto complicate, posso essere d’accordo o meno ma questo è un dato di fatto. Ho fatto due riunioni questa settimana, una qui e una in Uefa. Ho capito meglio la situazione del Var.”

Infine una battuta anche su Conte, che ha parlato del sesso per i suoi giocatori prima delle partite. Un divertito Fonseca commenta: “Non commento le scelte degli altri, non voglio sapere niente. Mi occupo solo della mia situazione.”

SportFace