Serie A

Pagelle Milan-Sassuolo 1-1, Serie A 2017/2018

Matteo Politano - Sassuolo 2015/2016 - fotomenis.it

A San Siro il Milan recupera il Sassuolo e pareggia contro il Sassuolo per 1-1. I rossoneri scendono in campo nel primo tempo con convinzione e grinta, che però non riescono a convertire in gol, anche grazie alle super parate di Consigli. Nel secondo tempo però sono i neroverdi a trovare il vantaggio con Politano; risponde Kalinic a 4 minuti dal novantesimo. Il pareggio non fa bene a nessuna delle due: il Milan si allontana dalla zona Champions, il Sassuolo non si stacca dalla zona retrocessione.

Milan-Sassuolo 1-1, Gattuso: “Era una grande occasione, mancata cattiveria negli ultimi metri”

Highlights Milan-Sassuolo 1-1, Serie A 2017/2018

MILAN

Donnarumma G. 6

Rispetto al suo collega, gli interventi decisivi sono pochi. Quando il Sassuolo però si fa vedere, il portiere rossonero non si tira indietro.

Abate 6

Ritorna titolare sulla fascia destra dopo le partite di Calabria. Si limita a sovrapporsi a Suso, dato che non è chiamato ad alcuna fase difensiva. (54′ Andre Silva 5: non si vede molto e non va bene considerando che il Milan deve segnare)

Bonucci 5,5

Con l’uscita di Romagnoli e l’ingresso di Musacchio, il capitano si sposta sul lato sinistro. In difesa c’è e in qualche occasione si fa vedere anche in attacco, soprattutto sui calci d’angolo. Il voto scende dato che si prende un giallo che gli farà slatare la gara contro il Napoli.

Romagnoli s.v.

Dopo cinque minuti di gioco sente un dolore muscolare ed è costretto ad uscire dal rettangolo di gioco. (5′ Musacchio 5,5: a freddo entra al posto di Romagnoli, si riscalda nella prima frazione di gara. Non fa grandi interventi, ma è presente.)

R.Rodríguez 6

Come Abate, si concentra sulla fase offensiva, dove, come sempre, brilla per le qualità tecniche che ha. Si vede meno nel secondo tempo, quando per l’uscita del terzo destro, fa il terzo di una difesa a tre.

Kessie 6,5

A un minuto dal fischio d’inizio ha una grandissima chance, ma salta troppo in alto, prende la palla con il petto e così non spiazza Consigli. Tuttavia fa una partita di gran livello, per intensità e qualità che mostra.

Biglia 5

L’argentino che abbiamo visto nella Lazio si vede solo a tratti. Questa sera sbaglia molti palloni che fanno ripartire gli avversari.

Bonaventura 6

Rispetto allo scorso anno, per il cambio di posizione, si vede molto meno. Però il suo lavoro è importante, specialmente nel recupero dei palloni. Bravo a dare una mano a Calhanoglu, anche se pecca di precisione qualche volta.

Suso 6

Si ritrova la fascia libera e lo spagnolo non può non approfittarne. Le sue giocate, sia rientrare in mezzo al campo sia cercare il fondo, sono sempre pericolose e il Sassuolo lo soffre.

Cutrone 6

Al giovane centroavanti la grinta non manca: corre, pressa e non sbaglia mai un movimento. Gli manca il gol, ma la sufficienza la merita tutta. (66′ Kalinic 6,5: segna il gol del pareggio con un’azione fatta come il Kalinic della Fiorentina avrebbe fatto.

Calhanoglu 6

È ufficiale: è un giocatore ritrovato. Due occasioni rossonere nascono dai suoi accentramenti e dalle sue qualità balistiche. E lo si vede anche in difesa quando c’è la necessità. Cala con il passare dei minuti.

All. Gattuso 6

La squadra è fatta a sua immagine e somiglianza: passione e cattiveria, soprattutto quando c’è una speranza per la vittoria.

SASSUOLO

Consigli 7.5

Nel primo tempo è lui a salvare il Sassuolo dalle occasioni da gol create dagli avversari. Si ripete anche nella seconda frazione di gara.

Lemos 6

L’esterno turco del Milan è pericoloso e lui lo sa, se la cava e con il passare dei minuti cresce. Una buona prestazione per il difensore.

Acerbi 6

L’ex della partita ha come avversario diretto Cutrone che corre, pressa e taglia alle sue spalle sui cross di Suso. Quando poi i rossoneri si schierano con due punte, aumenta la difficoltà ma il difensore di Iachini non si tira indietro.

Peluso 5

Iachini vorrebbe che fosse lui il marcatore fisso di Suso. Eppure lo spagnolo viene lasciato a Rogerio e questo penalizza molto la formazione ospite.

Lirola 6

La coppia Bonaventura-Calhanoglu lo mandano in confusione nei primi 45 minuti. Successivamente si ritrova a centrocampo a sostituire giocatori che non ce la fanno fisicamente.

Missiroli 6

Gioca un’ottima gara, mettendo molto intensità e grinta, specialmente alla ripresa. Ha il merito nel secondo tempo di essere l’unico a non essere infortunato.

Sensi 6

Schierato al centro del centrocampo, è costretto a dare una mano alla difesa del Sassuolo molto spesso in affanno durante il primo tempo. Esce dopo pochi minuti del secondo tempo per problemi fisici. (56′ Cassata 6)

Mazzitelli 5,5

In teoria gioca 90 minuti. In pratica spende tutte le energie nei primi 65 minuti, poi soffre i campi, esce dal campo, ma viene rigettato nella mischia per proteggere il risultato.

Rogerio 5

Iachini non vuole che sia lui a marcare Suso conoscendo le sue lacune difensive. Però questa è una situazione che si presenta molte volte e altrettante volte Rogeiro è in difficoltà. (66′ Dell’Orco 5,5)

Berardi 5,5

È noto ai tifosi rossoneri come la bestia nera del Milan. Anche stasera ha la voglia di segnare ai rossoneri, ma il Sassuolo si vede molto poco nell’area di rigore avversaria. (53′ Ragusa 6: porta vivacità alla manovra della squadra di Iachini. Diventa così uno dei migliori in campo.)

Politano 6,5

Non ripete del tutto la prestazione spettacolare vista contro il Napoli. Nonostante ciò, è lui l’autore del gol del vantaggio del Sassuolo al minuto 76.

All. Iachini 5,5

Il suo Sassuolo non crea tanto, ma con la ripartenza giusta ne approfitta e segna il gol del momentaneo vantaggio.

SportFace