Serie A

Napoli, Reja: “Gli azzurri devono crederci, come la mia Albania”

Intervistato a Radio Kiss Kiss, l’attuale CT dell’Albania ed ex Napoli, Edy Reja ha espresso la propria gioia per la promozione in Lega B: “Siamo felici ed entusiasti della promozione ottenuta con la Nazionale albanese. Estendo la gioia a tutto lo staff. In Albania sono ancora in festa e cio’ mi fa molto piacere. Adesso per l’Albania si presenteranno sfide più difficili. Siamo forti in difesa, dobbiamo migliorare in avanti. La qualificazione ai Mondiali rappresenterebbe una grandissima impresa: se puoi sognarlo puoi farlo. Bisogna crederci, come il Napoli con lo scudetto”.

Su Hysaj, trovato recentemente positivo al Coronavirus, dice: “Ha trovato fiducia, forse era stato messo nel dimenticatoio da Ancelotti, che magari non lo riteneva adatto. E’ il mio capitano, con Gattuso ha ritrovato la miglior condizione: sono felice che abbia fatto bene con il Napoli e con noi. Dispiace che abbia contratto il Covid-19, gli auguro di tornare presto. Sarei felicissimo se rinnovasse con il Napoli. E’ un professionista esemplare, merita il rinnovo. Sempre presente, disponibile, attento. Una persona speciale.”

Parole di stima verso Gattuso e il suo Napoli, che secondo il CT è una delle candidate per lo scudetto: “Gattuso è un genuino, ci conosciamo ma non ci siamo sentiti. Farò di tutto per parlarci se le cose dopo Napoli-Milan dovessero mettersi bene. Ma Gattuso a quel punto dovrebbe anche fare il pompiere. Il Napoli ha una spina dorsale importante. Il mercato è stato importante come non mai, è stata trovata la linea giusta. C’è una grande occasione per gli azzurri: primeggiare in classifica. Penso che quest’anno sia la volta buona per lottare per il vertice. Vincere non è mai facile: se Juve e Inter perdessero colpi, il Napoli ne dovrà approfittare”.

 

SportFace