Serie A

Napoli-Inter, Sarri: “Champions? In Serie A abbiamo più motivazioni”

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

Sono soddisfatto della prova della squadra. Abbiamo fatto un primo tempo con un’intensità straordinaria, ho cambiato a centrocampo per vedere di mantenere quei ritmi. Come occasioni prodotte sono due punti persi, ma la prestazione mi rassicura: se continueremo così concederemo pochi punti in casa”. Sono le parole di Maurizio Sarri al termine di Napoli-Inter, anticipo della nona giornata di Serie A 2017-18, terminato a reti inviolate.

Decisivo Samir Handanovic, autore di parate straordinarie su Mertens e Insigne: “Ha fatto cose straordinarie, credo attualmente sia il miglior portiere del mondo, la partita che ha fatto non mi stupisce”. “La sensazione che ho è che la squadra abbia più motivazioni in campionato che in Europa – ha aggiunto – stasera abbiamo giocato con grande determinazione per 95′, a Manchester solo per 55′. In Europa vogliamo fare bene, giocare la Champions è una fortuna, anche se sappiamo che arrivare in fondo sarà difficile. Se pagheremo qualcosa a livello fisico lo accetteremo, ma per il momento non è così”.

Lorenzo Insigne ha giocato nonostante il colpo subito in Champions League: “Ci ha detto che non sentiva più dolore, per questo lo abbiamo rischiato in una partita così importante e comunque lo staff medico ci aveva rassicurato”. Poi la conclusione sull’episodio dei cori inneggianti al Vesuvio da parte dei tifosi dell’Inter: “Su alcune forme di razzismo c’è intransigenza, su altre, come quando sento dire ‘Terroni’ o ‘Vesuvio bruciali col fuoco’ si fa finta di nulla. Credo che almeno un appello l’arbitro potesse farlo fare”.

SportFace