Serie A

Napoli, Insigne su Cristiano Ronaldo: “Curioso di vederlo, ma preferisco Messi”

Lorenzo Insigne - Foto Antonio Fraioli

Sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si trova un’intervista a Lorenzo Insigne, giocatore simbolo del Napoli, che ha anche commentato l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, rivale dei partenopei nell’ultimo campionato.

“Sono curioso di vedere come si adatterà al nostro campionato – ha detto Insigne –. Non potrà vincere le partite da solo. Personalmente, anche per come intendo io il calcio, preferisco Messi. Ma le doti del portoghese non sono in discussione, se ha vinto cinque Palloni d’Oro qualcosa significa. Le difese italiane sono fortissime. Però in un torneo lungo vedremo. Magari Ronaldo si risparmierà per puntare alla Champions, che è il suo grande obiettivo. E poi a noi, negli ottavi di Champions di due stagioni fa, non è riuscito a far goal”.

Da parte del giocatore della nazionale italiana anche qualche parola su Carlo Ancelotti, suo nuovo allenatore al Napoli“L’approccio con il mondo Napoli è stato eccellente. Trasmette grande serenità a tutto l’ambiente. Fa la doccia con noi, approfitta di ogni momento nello spogliatoio o a tavola per dialogare, far gruppo. Pure il presidente è più sereno da quando c’è lui. Per certi versi stiamo rivivendo sensazioni simili nel passaggio da Mazzarri a Benitez. Anche stavolta passiamo da toscani più duri nel lavoro a tecnici di maggiore esperienza internazionale”.

SportFace