Serie A

Monza, ufficiale l’ingaggio di Nicolò Rovella: arriva in prestito dalla Juventus

Nicolò Rovella
Nicolò Rovella - Foto LiveMedia/Davide Casentini

Ennesimo colpo di mercato piazzato dal Monza di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani. Il club brianzolo ha infatti annunciato l’arrivo a titolo temporaneo dalla Juventus di Nicolò Rovella. Ecco il comunicato ufficiale della società biancorossa: “Nicolò Rovella è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023. Nato a Segrate (Mi) il 4 dicembre 2001, entra a far parte del settore giovanile del Genoa nell’estate 2017. Il 3 dicembre 2019 esordisce tra i professionisti con i rossoblù, nella gara casalinga di Coppa Italia contro l’Ascoli e dopo 18 giorni fa il suo debutto anche in Serie A, sul campo dell’Inter. Nel gennaio 2021 viene acquistato dalla Juventus, che lo lascia in prestito al Genoa, dove si ritaglia uno spazio sempre più importante”.

“Nella stagione 2021-22 colleziona 21 presenze in Serie A, confermandosi uno dei migliori giovani del panorama italiano, prima di fare ritorno alla Juventus. – prosegue il comunicato – In bianconero si mette in mostra nel precampionato e viene mandato in campo in tutte le prime tre giornate dell’attuale Serie A. Dopo il secondo posto agli Europei Under 17 nel 2018, è stato capitano dell’Italia Under 19, prima di entrare a far parte stabilmente degli azzurrini Under 21, con cui ha giocato l’Europeo nel 2021 e si è qualificato per quello del 2023. Complessivamente vanta 46 presenze in Serie A e 15 con 3 reti nell’Italia Under 21″.

Il centrocampista, nel corso di un’intervista rilasciata a Sky Sport, ha raccontato le sue prime sensazioni da giocatore biancorosso: “Sono molto felice e sono pronto per cominciare questa avventura. Galliani mi voleva molto e spero di ripagare questa stima, a 20 anni è meglio giocare, questa è una grande occasione e spero di sfruttarla nel miglior modo possibile. Cosa mi aspetto? Di salvarci, ora penso solo al Monza”.

SportFace