Serie A

Milan, secondo la Gazzetta l’Uefa avrebbe bocciato il voluntary agreement

Milan
Logo Ac Milan

Secondo delle indiscrezioni, riportate da Marco Iaria sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, l’Uefa avrebbe bocciato il voluntary agreement del Milan.

La riunione è in programma domani a Nyon ma diverse fonti della Gazzetta sembrano essere concordi. La bocciatura avrà due effetti: sul piano dell’immagine il diniego del massimo organismo europeo è un brutto colpo, perché evidentemente l’Uefa non si sarebbe fidata del piano di sviluppo e risanamento presentato dal management rossonero e della consistenza patrimoniale della proprietà cinese.

Sul piano pratico il rifiuto da parte della federazione calcistica europea (che prevede un congelamento delle sanzioni a fronte di un piano per riequilibrare i conti) costringerà il Milan a subire delle sanzioni, nel caso di un eventuale qualificazione alle prossime coppe europee: l’ammontare delle suddette verrà stabilito nella primavera del 2018 e la società rossonera dovrà rivedere i propri piani.

Aggiornamento ore 10.50 – Il Milan, tramite il proprio sito ufficiale acmilan.com, risponde alle indiscrezioni:

“Arrivano importanti segnali mediatici sul Voluntary Agreement, in attesa del pronunciamento ufficiale e definitivo dell’UEFA. Oltre a dichiarare il proprio massimo e costante rispetto nei confronti dell’istituzione europea, il Milan ha sempre dichiarato di essere pronto ad affrontare l’altra faccia della medaglia e cioè il Settlement Agreement. La proposta di Voluntary partita dalla società rossonera era una novità assoluta in tal senso, non essendoci precedenti a livello politico-calcistico europeo. Il Milan a novembre si era impegnato a fondo per la redazione e la strutturazione del proprio piano”.

SportFace