Serie A

Lazio, tifosi dell’Isernia contro Lotito: “Amareggiate e indignati, Molise non è solo Campobasso”

Claudio Lotito
Claudio Lotito - Foto LiveMedia/Alessio Marini

Dopo le recenti dichiarazioni del presidente della Lazio, Claudio Lotito, durante la campagna elettorale in Molise, i tifosi dell’Isernia Calcio hanno mostrato tutto il loro disappunto attraverso una lettera aperta: “Appaiono quantomeno inopportune e fuori luogo in tema di campagna elettorale, le sue affermazioni in merito al suo interessamento per il Campobasso calcio che rappresenta soltanto una città e non tutto il territorio molisano. Crediamo che tutti i tifosi delle varie squadre molisane e specialmente quella che rappresenta il nostro capoluogo di provincia, si sentano offesi, amareggiati e soprattutto indignati dalle sue dichiarazioni, come se il Molise fosse solo Campobasso”.

“Lei ha fatto un autogol mostruoso in una finale da Champions. In un colpo solo è stato capace di inimicarsi le tifoserie che non si riconoscono nel Campobasso. – prosegue il messaggio – I problemi del Molise son ben altri che di una squadra calcistica dedita a fallimenti seriali. Se mai se ne fosse reso conto qui manca il lavoro con giovani costretti a scappare, la sanità è peggio di quella del quarto mondo, ospedali chiusi o ridotti a precari ambulatori, mancanza di personale, le imprese chiudono ogni giorno, le pubbliche amministrazioni sono allo sbando per carenza di personale”.

“Questo signor Lotito ci si aspettava di sentire dalla sua voce: un discorso per risollevare le sorti di un’intera regione arrivata ad uno stato comatoso, e non di una squadretta di calcio che non rappresenta l’intera Regione con l’intento di risarcirla non sappiamo di quale torto subito nel 1987, visto che si giocava uno spareggio e la Lazio vincente non rubò nulla, quando il presidente era Gianmarco Calleri e non lei”, concludono i tifosi molisani nella lettera.

SportFace