Serie A

Juventus-Milan, Pioli: “Ibra e Giroud non ci saranno, serviranno intensità e attenzione”

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Il tecnico del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Juventus, valido per la quarta giornata di Serie A 2021/2022: “Non saremo noi i favoriti nonostante i 9 punti contro 1 in classifica. Mi aspetto una gara equilibrata, vincerà chi giocherà il miglior calcio. Sappiamo di essere forti e lavoriamo per vincere ogni partita. Per battere la Juventus è fondamentale giocare con attenzione e non tralasciare nessun dettaglio. Il successo della scorsa stagione fa parte del passato, quest’anno ci riproveremo. Allegri un grande allenatore, sono contento di ritrovarlo“.

Assenze pesanti per Pioli, che dovrà fare a meno di due pedine molto importanti in attacco: “Ibra spera di essere Superman ma ancora non ce la fa. Purtroppo le sue condizioni non sono migliorate e non sarà della partita. Assente anche Giroud, soffre di una lombalgia acuta. Pellegri è pronto, domani potrebbe esordire con questa maglia. Sono sicuro che potrà darci una mano. Messias invece non è ancora disponibile. Infortuni? Può capitare giocando con questa intensità e frequenza. Credo che per dei miglioramenti bisognerà attendere la prossima pausa“.

RIVIVI IL LIVE DELLA CONFERENZA STAMPA

Il tecnico dei rossoneri è poi tornato a parlare della sfida contro il Liverpool: “A Liverpool abbiamo fatto fatica all’inizio, ma poi abbiamo reagito. Non era facile per via dell’ambiente complicato, ma è stato un bel segnale di maturità. Ci servirà per continuare a crescere, anche se sappiamo che c’è ancora differenza. In Italia siamo sempre stati squadra per 95 minuti. Contro il Liverpool all’inizio abbiamo sofferto, poi ci sono stati quei dieci minuti di grande intensità. E’ così che dobbiamo affrontare ogni partita. In Premier League il livello è altissimo, non a caso ben quattro squadre possono vincere la Champions League. In Inghilterra sono avanti in tutto, sia per la preparazione, ma anche per stadio e terreno di gioco. Noi proviamo a raggiungerli, ma serve una crescita nell’ambiente“.

Insulti razzisti a Bakayoko? Per me è un orgoglio rappresentare un club che si batte contro il razzismo – ha dichiarato Pioli, prima di concludere dicendo – Il gruppo non ha digerito la sconfitta contro il Liverpool, ma è pronto per la Juventus. Siamo concentrati e domani vogliamo fare bene. Mi aspetto una squadra più consapevole. Potremo giocarcela se saremo attivi in entrambe le fasi di gioco“.

SportFace