In Evidenza

Juventus-Milan: “Dybala, Mandzukic e Spinazzola recuperati. Ronaldo sta meglio”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Ronaldo sta meglio, ci sono buoni segnali e sta facendo di tutto per esserci con l’Ajax invece Dybala, Mandzukic e Spinazzola sono a disposizione per domani. Khedira bisogna valutare la condizione fisica, mentre Douglas Costa dovrebbe essere a disposizione per mercoledì”. Queste le parole di Massimiliano Allegri che fa il punto degli infortunati alla vigilia di Juventus-Milan, match valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. “Il Milan sta facendo bene, è in lotta per la Champions League – ha sottolineato il tecnico livornese in conferenza stampa – E’ sempre Juventus-Milan, le partite sono storicamente equilibrate e dovremo prepararci per l’Ajax”. 

La Juventus è a sei punti dalla vittoria matematica dello scudetto, l’ottavo di fila, il quinto della gestione Allegri:Quando e se vinceremo lo scudetto sarà una bellissima serata e andrà festeggiata perché vincere otto scudetti di fila è incredibile – ha puntualizzato Allegri – Il Napoli sta viaggiando ad una media scudetto, la Juventus sta andando oltre quindi c’è da fare ancor di più i complimenti perché avere 81 punti a 8 giornate dalla fine non era semplice”. 

Poi si torna a parlare del razzismo e del caso Kean: “Il razzismo non è mai giustificabile, mai – ha affermato l’allenatore della Juventus –  Kean deve migliorare l’atteggiamento in campo, ma le due cose sono ben distinte perché gli imbecilli devono stare fuori dallo stadio. Bonucci? Dopo la partita, in uno stato di trans agonistica, si è spiegato male e ieri ha chiarito su Instagram. Il comportamento in campo di ogni singolo giocatore, che sia di Kean o di Rugani, deve essere corretto e rispettoso verso il pubblico. Il razzismo invece va perseguito e combattuto”.

Domani chi riposerà sarà Giorgio Chiellini: “Chiellini molto probabilmente domani riposerà, gli altri dovrò valutare perché siamo in una buona condizione fisico e mentale”, ha concluso Allegri.

SportFace