Serie A

Juventus-Benevento, Allegri: “Nel calcio nulla di scontato, nel finale mi arrabbio…”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

“Quando siamo andati in vantaggio ci siamo fermati di nuovo: abbiamo perso due-tre palle in uscita che non dovevamo perdere. Alla fine mi arrabbio perché facciamo degli errori”. Lo ha dichiarato Massimiliano Allegri dopo la vittoria in rimonta della Juventus sul Benevento. “Il calcio è bello anche per questo, abbiamo subito una punizione nel primo tempo – prosegue il tecnico livornese – I ragazzi sono stati bravi, siamo rimasti lucidi nel secondo tempo. Vittoria importante, ci siamo riavvicinati al Napoli, ma il campionato è ancora molto lungo”.

Poi si passa a parlare dei singoli: Dybala? Avevo bisogno di un centrocampista in più perché eravamo stanchi. Ha fatto una buona partita, un assist non bisogna forzare le cose e giocare semplici. Marchisio non pensavo che riuscisse a fare una partita del genere, è un rientro importante”.

I bianconeri tornano a -1 dalla vetta ma c’è ancora molto da migliorare secondo Allegri: “In quei momenti non gestiamo la palla e non difendiamo, facciamo le cose a metà. In quei momenti bisogna gestire meglio, abbassare i ritmi senza andare a forzare. Cuadrado ha imparato ad avere tempi di gioco migliori”. 

SportFace