Serie A

Gli Inzaghi al comando del calcio italiano: Simone in A, Filippo in B

Simone e Filippo Inzaghi
Simone e Filippo Inzaghi - Foto Sportface.it

La Lazio, con la vittoria di oggi contro il Bologna per 2-0, può godersi la vetta della classifica di Serie A, visto il rinvio, causa Coronavirus, del match tra Juventus ed Inter, che si sarebbe dovuto disputare domani a porte chiuse. La squadra allenata da Simone Inzaghi, quindi, continua ad alimentare i proprio sogni di scudetto che, con il passare del tempo, diventano sempre più possibili da realizzare, visto l’incredibile cammino sin qui fatto dai biancocelesti. Il club della capitale può vantare un ruolino di marcia con ben 19 vittorie, 5 pareggi e sole due sconfitte e, in più, un’Immobile implacabile sotto porta, che ha già messo a segno 27 reti.

Simone, però, non è l’unico della famiglia a ritrovarsi in vetta al campionato, infatti, anche il fratello Filippo Inzaghi non scherza con il suo Benevento in Serie B. La formazione giallorossa quest’oggi ha centrato la diciannovesima vittoria stagionale contro lo Spezia, superato 3-1 in rimonta grazie ai gol di Improta, Moncini e Viola. Anche per Superpippo non potrebbe andare meglio, visti i 20 punti di vantaggio sulla terza in classifica, che permetto al Benevento di guardare al futuro con una certa tranquillità e di viaggiare spedito verso una promozione in Serie A, che potrebbe svanire soltanto in caso di cataclismi.

La famiglia Inzaghi, dunque, può sorridere e godersi i meritati successi fin qui ottenuti, anche se la stagione non è finita e il meglio per Simone e Filippo potrebbe dover ancora arrivare.

SportFace