In Evidenza

Inter sens(i)azionale, Udinese ko e primato in classifica

Stefano Sensi, Inter 2019-2020 - Foto Sportface

Terza vittoria consecutiva in questo avvio di campionato per l’Inter, che batte l’Udinese 1-0 e vola così in testa alla classifica a punteggio pieno, staccando anche la Juventus fermata oggi a Firenze sullo 0-0.

A San Siro arriva un Udinese ben collaudata, nonostante l’avvio di campionano altalenante. Vittoria, alla prima, contro il Milan e un brutto KO contro il Parma prima della sosta per le nazionali. L’Inter, visto anche il pareggio della Juventus contro la Fiorentina, inizia la partita cercando di imporre subito il gioco. Il primo squillo arriva
con Matteo Politano al quinto minuto, il suo sinistro termina sul palo. Al 35′ arriva la follia dell’argentino dei friulani de Paul: a palla lontano colpisce Antonio Candreva con uno schiaffo. Dopo l’ausilio del VAR, l’arbitro Mariani decide per il cartellino rosso. Poco prima dell’intervallo, al minuto 44′ Stefano Sensi porta in vantaggio i nerazzurri. Splendida palla in profondità di Diego Godin, che pesca al centro dell’area di rigore l’ex Sassuolo, che di testa in tuffo batte Musso.

INTER-UDINESE: PAGELLE E TABELLINO

GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

Il secondo tempo è gestito completamente dai padroni di casa, ma il primo squillo è degli ospiti con Kevin Lasagna, il suo sinistro trova pronto Samir Handanovic. Dopo una girandola di sostituzioni, termina l’incontro. Una vittoria importante per l’Inter che momentaneamente si porta in testa alla classifica.

IL PROTAGONISTA

Stefano Sensi, dopo aver brillato con la maglia della Nazionale, decide di prendersi la scena questa sera a San Siro. Goal a parte, l’ex Sassuolo è il vero fulcro del gioco interista. Cambi di gioco, lanci in profondità e movimenti negli spazi. Ogni qualvolta che il numero 12 entra in possesso della palla, inventa qualcosa. L’uomo Vitruviano di Antonio Conte ancora una volta risponde presente con una prestazione da 7.5 in pagella.

SportFace