Serie A

Inter, Pioli: “Conosciamo bene la Sampdoria. Terzo posto? Non abbiamo limiti”

Stefano Pioli, fotomenis.it

La Sampdoria gioca bene, Giampaolo è preparato. Conosciamo i nostri avversari. Oggi ho trovato i giocatori mentalmente e fisicamente pronti al primo allenamento vero dopo la sosta“. Stefano Pioli presenta così la gara fra Inter e Sampdoria che chiuderà il trentesimo turno del campionato di Serie A. Il tecnico nerazzurro, come di consueto, ha voluto parlare due giorni prima del match che andrà in scena lunedì 3 aprile alle 20:45 allo Stadio San Siro: “L’obiettivo è semplice, quello di dare il massimo e provare a vincere tutte le gare da qui alla fine. Pensando solo alla prossima e a migliorare delle situazioni di gioco, giorno dopo giorno – spiega Pioli – Non è ancora il momento per fare bilanci. Bisogna restare concentrati. Mancano solo nove gare e nei primi cinque mesi di lavoro abbiamo costruito una bella base“.

Sulla possibilità di centrare il terzo posto: “Non dobbiamo porci limiti, abbiamo i valori e le qualità per giocare sempre gara dopo gara. Dobbiamo pensare a una gara alla volta, così potremo raggiungere un risultato molto importante. Dobbiamo dare il massimo sempre, in ogni singolo allenamento. Sarà difficile, ma non lo è affrontare ogni partita con questa mentalità“.

Il tecnico nerazzurro non vuole sentir parlare di mercato o paragoni con altri giocatori: “Schick? I miei giocatori mi piacciono molto. Pensiamo solo a cosa fare adesso, poi ci sarà il momento di dare indicazioni per il mercato. Se ne abbiamo parlato, non vengo a dirlo qui“.

SportFace