Serie A

Inter, Inzaghi: “Bergamo campo difficile, contento che tre nostri attaccanti vadano al Mondiale”

Simone Inzaghi Inter
Simone Inzaghi - Foto LiveMedia/Tiziano Ballabio

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato a Inter TV alla vigilia del match di Serie A contro l’Atalanta: “Bergamo è un campo difficile e l’Atalanta una squadra molto organizzata, oltre che arrabbiata dopo le due sconfitte nelle ultime gara. Dovremo fare del nostro meglio per battere un avversario molto ambizioso. A fare la differenza saranno le motivazioni messe in campo“.

Dobbiamo lavorare maggiormente sul dettaglio. In Champions siamo riusciti a evitare la problematica degli scontri diretti, mentre in campionato no. Mi auguro che domani per la prima volta la squadra riesca a conquistare uno scontro diretto. Non dobbiamo guardare indietro ma pensare all’Atalanta – ha proseguito Inzaghi – Tranne il Napoli, tutte le altre squadre sono vicine in classifiche. Noi abbiamo commesso i nostri errori come tutte le altre“.

Inzaghi ha poi ammesso: “Sono contento che tre dei nostri quattro attaccanti vadano al Mondiale, c’è fiducia per tutti. Lukaku sta facendo tutto per gradi. Ci teneva molto a rientrare, ma non ce l’ha fatta. Gli auguro di fare un grande Mondiale. Voto alla stagione? Abbiamo fatto un lavoro eccezionale in Champions, mentre in campionato dovevamo fare meglio ma siamo alla quindicesima partita. Dobbiamo cercare di migliorare gara dopo gara“.

SportFace