[the_ad id=”10725″]
“Avevo visto dei calciatori vogliosi, ho visto disponibilità ad ascoltare e mettere in pratica. Mi aspettavo che facessero una buona prestazione, però poi ci sono stati dei momenti in cui non siamo riusciti a mantenere gli stessi ritmi per merito anche della Fiorentina. Però bene, sono contento”. Lo ha dichiarato Luciano Spalletti al termine di Inter-Fiorentina match valevole per la prima giornata del campionato, finita con il punteggio di 3-0 grazie alla doppietta di Icardi ed al gol di Perisic.
“Domani appena arrivano faccio subito casino per la mezzora in cui non abbiamo fatto bene (ride ndr) – prosegue Spalletti – Oggi c’è da fare un’analisi corretta, la difesa si è comportata bene come reparto
Sulla posizione di Candreva: “Questa posizione ad entrare dentro il campo crea difficoltà di marcatura. Bisogna mantenere gli equilibri, questa ricerca di giocare nella tre quarti è quella che ti mette nelle condizioni di andare a giocare con la difesa avversaria”. Sull’incontrista: “E’ ormai una razza in via di estinzione, noi ci chiamiamo Inter e quindi dobbiamo comandare e costruire il gioco. Gagliardini riesce a fare tutte e le due fasi, ogni tanto si fa attrarre dalla palla e si lascia un po’ di vuoto come è successo nel secondo tempo. La Fiorentina avrebbe meritato di fare un gol nella parte centrale del secondo tempo”.
Infine sul pubblico: “Quando siamo arrivati col pullman era già tutto pieno, i giocatori devono saperlo” ha concluso il tecnico di Certaldo.