Serie A

Inter, CorSport: Investcorp e Ares Capital ci provano e i broker Usa concordano

Inter Zhang
Steven Zhang - Foto LiveMedia/Federico Proietti/DPPI

Investcorp e Ares Capital ci riprovano con l’Inter. Secondo quanto riportato del Corriere dello Sport, nei giorni trascorsi dai dirigenti nerazzurri a New York a fine maggio si è parlato anche del futuro del club. Da alcune verifiche fatte da Il Corriere dello Sport-Stadio, l’Inter sembrerebbe finita nel mirino di alcuni gruppi finanziari. Fra questi anche Investcorp e Ares Capital, i due “bidders”, seguiti da Goldman Sachs, che già avevano presentato un’offerta congiunta per il Milan di Elliott, poi passato a RedBird. Non si sa se ci siano già stati degli incontri, ma la società del Bahrain e la holding americana sembrano molto interessate.

Il Corriere dello Sport ha provato a trovare conferme, senza ricevere indicazioni precise. “La prima, attraverso il direttore alla comunicazione Firas El Amine ha risposto «no comment from us», nessun commento da parte nostra, alla richiesta di conferma o smentita dei rumors – si legge sul quotidiano sportivo -. Il portavoce dell’Inter non ha risposto a una nostra richiesta scritta. Da Ares, silenzio. Negli Usa non si smentisce qualcosa che potrebbe risultare vera, per paura che i media la usino come un martello. Questo non significa, al momento, molto altro“.

Nel caso di Investcorp, anche fosse interessata non si esporrebbe per non rischiare di restare due volte a mani vuote. Lo stesso vale per Ares – sottolinea Il Corriere dello Sport -. Il passaggio da una trattativa con il Milan a una con l’Inter non è automatica, anche perché si parla di investimenti da oltre un miliardo di euro, ma a New York i broker concordano: chi ha fatto una grossa offerta per acquistare il Milan non si arrenderà facilmente“.

SportFace