Riccardo Sottil
Serie A

Fiorentina-Sampdoria, Italiano: “Bella reazione dopo Empoli”

Venivamo da una sconfitta arrivata negli ultimi cinque minuti, ho capito che qui non si può mai star tranquilli e bisogna quindi stare sempre attenti fino all’ultimo minuto. Ma i miei ragazzi oggi hanno reagito bene”. L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano promuove i suoi giocatori dopo la vittoria in rimonta sulla Sampdoria al Franchi. E ancora: “Speriamo di trovare continuità e oggi siamo contenti dei tre punti presi. Io dico sempre ai miei ragazzi di gestire il pallone e di non consegnarlo all’avversario, perché poi rischi di perdere il controllo della partita. Abbiamo preso troppi gol negli ultimi minuti e perso così troppi punti per strada. Dobbiamo migliorare”.

E su Sottil: “Prima di tutto sono contentissimo che i tre gol siano arrivati dai tre attaccanti. Riguardo a Sottil, avete visto oggi quali sono le sue doti. Ha un grande talento, ma deve migliorare e pensare più alla squadra. Oggi ha fatto una prestazione di livello. Poteva fare anche il quarto gol. Deve crescere perché può diventare molto forte”, ha detto a Dazn.

E su Bonaventura: “Mi era piaciuto tantissimo ad Empoli, oggi ha ripetuto la stessa identica partita e quando i giocatori di qualita’ alzano il livello ne beneficia tutta la squadra – ha concluso Italiano – Deve essere più esigente con sé stesso perché può fare gol, assist e partite del genere”.

SportFace