Serie A

Fiorentina, Commisso: “Mi aspettavo più collaborazione da Nardella, voglio più opzioni”

An
Rocco Commisso - Foto mediacom communications corporation CC BY SA 3.0
Col sindaco Nardella c’è stato sempre un buonissimo rapporto però sono deluso dal fatto che sia due anni, fa quando eravamo dal Sovraintendente ai Beni culturali, Pessina, per vedere quello che si poteva fare sullo stadio ‘Franchi’, sia oggi che bisognava fare la guerra per tutelare i tifosi della Fiorentina, non sia stata fatta. Io mi aspettavo che sia due anni fa che oggi si potesse fare qualcosa in più per aiutare la Fiorentina ad andare avanti in maniera più veloce“. Così Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha commentato il rapporto col Primo Cittadino in merito alla realizzazione dello stadio.

Il patron viola, nell’intervista rilasciata ai canali social del club gigliato, è tornato sull’incontro con il Sindaco Dario Nardella, avvenuto lunedì per parlare del futuro dello stadio ‘Franchi’ di Firenze. “Ieri sera ho detto a Nardella che in questa situazione non metto i soldi” ha spiegato Commisso, “adesso aspetto che il Comune di Firenze ci dia, prima possibile, i tempi per la realizzazione della ristrutturazione dello stadio ‘Franchi’ e che mi faccia sapere se la Fiorentina resterà a giocare lì e che controllo avrà la Sovraintendenza su quello che voglio fare io. Non voglio mettermi sotto il potere della Sovraintendenza“.

Abbiamo parlato anche dell’opzione di Campi Bisenzio e lui mi ha assicurato che se vorrò andare avanti non mi metterà il bastone fra le ruote” ha proseguito il patron viola sull’incontro con Nardella, “aspetto di incontrare il presidente della regione Eugenio Giani e spero che anche lui mi dica che mi aiuterà a portare avanti il progetto di Campi Bisenzio se questa sarà la nostra scelta“. “Voglio avere più di una opzione. Non sono sicuro che si ristrutturerà il ‘Franchi’ né so quando ciò avverrà, i tifosi e i fiorentini hanno aspettato molto per avere una casa degna della Fiorentina” ha aggiunto Commisso, che in conclusione ha parlato di un possibile progetto di stadio a Campi Bisenzio: “Costa soldi e tempo, e voglio essere rassicurato sul fatto che se lo vorremmo fare lì, ce lo lasceranno fare a costi e tempi giusti e con il controllo delle cose. Lì sono disposto a mettere i miei soldi“.

SportFace