Dino Zoff
Interviste Esclusive

ESCLUSIVA – Dino Zoff: “Lazio sta facendo cose bellissime, ma Juventus favorita per lo scudetto”

Il prossimo weekend sarà ricco di sfide importanti per gli amanti del calcio. In occasione del derby della Capitale tra Roma e Lazio e del match tra Napoli e Juventus, la redazione di Sportface.it ha intervistato Dino Zoff, ex portiere che ha militato sia nel Napoli che nella Juventus e successivamente ha abbracciato il mondo laziale da allenatore e presidente.

I primi a scendere in campo, domenica alle 18, saranno i biancocelesti di Inzaghi che andranno alla caccia della dodicesima vittoria consecutiva contro la Roma di Fonseca, la quale nonostante i molti infortuni sta portando a casa ottimi risultati. Il derby di andata aveva regalato grande spettacolo, con sei pali e occasioni a non finire, terminando poi sul risultato di 1-1.

Adesso la Lazio e i suoi giocatori, in particolare Ciro Immobile, sono nel mirino di molti: “La Lazio sta facendo delle cose bellissime ed Inzaghi è stato molto bravo a creare tutto ciò ha dichiarato Zoff – Immobile sta andando alla grande e la squadra sta mostrando un gran senso di maturità. Ognuno sta facendo bene nel proprio ruolo. Luis Alberto ha una gran classe. La società e Tare stanno gestendo tutto molto bene. Penso che ora l’importante per la Lazio sia la Champions League. Deve continuare a far bene e credo che faranno tutto il possibile. Riguardo il derby? Tra Lazio e Roma è una sfida aperta”. 

Al derby non potrà partecipare Zaniolo che nel corso di Roma-Juventus si è rotto il legamento crociato del ginocchio: “Nicolò è un ragazzo giovane, ha davanti a sé tutto il tempo per recuperare. L’importante è guarire bene dall’infortunio”.

Subito dopo Roma-Lazio a scendere in campo, alle 20.45, sarà la Juventus di Maurizio Sarri, ospite in casa del Napoli di Gattuso. I bianconeri, con la scorsa vittoria contro il Parma per 2-1, hanno quattro punti di vantaggio sull’Inter  mentre i partenopei non vincono in casa, in Serie A, dal 19 ottobre contro il Verona e l’umore tra i tifosi napoletani non è dei migliori: Il Napoli è in crisi, è semplice. Non so cosa stia succedendo ma hanno delle difficoltà. Si sono creati dei presupposti di non tranquillità a tutti i livelli e qualche problema è venuto fuori. La Juventus? È la squadra che ha la maggior possibilità di vincere lo scudetto. Ha una rosa straordinaria”.

SportFace