Serie A

Cristiano Ronaldo: “700 gol traguardo pazzesco. Il più bello? La rovesciata contro la Juventus”

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo - Foto Antonio Fraioli

“Il settecentesimo gol in carriera? Settecento gol, un numero impressionante di cui sono ancora più orgoglioso guardando quanti pochi giocatori hanno raggiunto tale cifra. Il mio preferito? Se devo scegliere, dico il gol alla Juventus, la rovesciata. Era un gol che cercavo di segnare da diversi anni”. Cristiano Ronaldo si racconta sulle colonne di France Football, storica rivista francese che il 2 dicembre assegnerà il prossimo Pallone d’Oro, trofeo per il quale CR7 è tra i pochi seri candidati per la vittoria.

Impossibile per il portoghese non parlare dell’eterna rivalità con Leo Messi: “La rivalità con Messi? Essere uno di fronte all’altro in Spagna ci ha permesso di migliorarci, di essere più efficienti. Al Real sentivo questa pressione, ma è stata una sana rivalità”.

E sugli obiettivi futuri (tra questi la permanenza o meno alla Juventus) Cristiano Ronaldo è molto chiaro: “Obiettivi futuri? Il mio obiettivo è rimanere giovane man mano che invecchio, sempre competitivo. Mi sapete dire un giocatore che gioca come me, alla stessa età, in una squadra come la Juventus?”.

SportFace