[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Il Bologna mi ha accolto in modo eccezionale. Qui c’è tutto per ottenere buoni risultati. Non ci sono alibi, io mi gioco tantissimo ma anche i giocatori devono sapere che bisognerà correre, sudare”. Pippo Inzaghi si presenta così ai tifosi rossoblù. L’ex tecnico del Venezia ha preso il posto di Donadoni e fin da subito si è mostrato voglioso di iniziare questa nuova avventura: “Ai tifosi non vendo fumo, ma prometto il massimo impegno per renderli orgogliosi di noi. Scherzando ho detto al presidente che prima o poi mi piacerebbe portare il Bologna in Europa League“.
“Vedremo con calma cosa fare – ha spiegato Inzaghi – . La rosa è buona, anche se nell’ultima stagione ha reso meno di quanto avrebbe potuto. Il modulo lo sceglierò più avanti, questa squadra ha fatto il 4-3-3 ma credo possa fare il 3-5-2 e il 3-4-3. La prima cosa sarà l’atteggiamento di tutti e l’impegno: chi non corre, non gioca“.
“In molti si chiedono come sarà il nuovo Bologna di Inzaghi: “A tutti piacerebbe giocare bene come il Napoli di Sarri – sottolinea il neo allenatore – ma poi bisogna vedere le caratteristiche dei giocatori. A volte per vincere serve giocare bene, altre volte è necessario essere quadrati. Ecco, un modello può essere l’Atletico Madrid che non è bellissimo da vedere ma vince con il sacrificio di tutti, attaccanti compresi”.