[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa prima della sfida contro il Torino, valida per la prima giornata di Serie A 2021/2022: “Mi aspetto una gara difficile. Juric è l’allenatore perfetto per rilanciare una piazza importante. Dare un’impronta alla squadra è complicato per ogni tecnico, ma credo che Ivan sia la persona giusta. Ha dimostrato di avere le carte in regola per lavorare bene. Potrà togliersi grandi soddisfazioni“.
Sugli obiettivi stagionali, il tecnico della Dea ha detto: “Ripetersi non è scontato, ma non mi pongo obiettivi in partenza. Spero di continuare a fare bene come negli ultimi anni, per noi è quasi una vittoria. Noi non iniziamo la stagione con l’idea di vincere il campionato. Quest’anno affronteremo tante squadre forti e proveremo a farci trovare pronti. Siamo consapevoli delle difficoltà che ci sono. Non mi aspettavo di essere in emergenza tra infortuni e squalifiche, ma non cero alibi. So che non siamo l’unica squadra in queste condizioni. Inoltre c’è anche il mercato, dove può succedere di tutto. Non è il massimo avere due giornate con il mercato aperto, ma non possiamo farci nulla“.
Infine, Gasperini ha parlato dei singoli: “Zapata deve restare quindici giorni a riposo, mentre Lovato ha recuperato. Ilicic voleva andare via, ma all’improvviso è successo qualcosa. Ci siamo parlati, ma non gli ho garantito un posto da titolare. Io faccio scelte tecniche: se sta bene giocherà, altrimenti giocheranno altri. Lo alleno come ogni altro giocatore e in caso di cessione sono pronto a fargli fare bella figura. Su Thorsby non avrete alcuna notizia da me. Non dovete parlare con me di trattative, ma da chi se ne occupa. Io rispondo esclusivamente sui giocatori dell’Atalanta“.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]