Serie A

Alessandro Florenzi vince il premio ‘Fair Play’ della Serie A: consegnò la maglia di Reijnders ad un tifoso

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi, Milan - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Alessandro Florenzi vince il premio fair play della Serie A 2023/2024. Il riconoscimento “Philadelphia Fair Play Moment Of The Season” è stato assegnato al terzino del Milan “per essersi reso protagonista, in occasione di Milan-Lazio, dell’episodio che meglio ha rappresentato i principi condivisi di amicizia, sportività e lealtà nell’arco della stagione sportiva 2023/2024”, si legge nel comunicato della Lega Serie A.

Lo scorso 30 settembre Florenzi, in campo con la squadra per il riscaldamento, ha saputo che un sostenitore del Milan chiedeva a gran voce la divisa di un suo compagno di squadra, Reijnders. Il numero 42 rossonero, al termine della partita, si è ricordato del desiderio del tifoso e lo ha esaudito attraversando tutto il campo per consegnargli la maglia del centrocampista olandese.

“Nel corso della sua carriera Alessandro Florenzi si è sempre contraddistinto per leadership, sportività e correttezza, esprimendo al meglio i valori cardini dello sport – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Siamo quindi felici di assegnare al difensore del Milan la prima edizione del premio Philadelphia Fair Play Moment Of The Season per essersi reso protagonista di un gesto di grande generosità e sensibilità nei confronti di un tifoso rossonero, confermando ancora una volta di essere un campione dentro e fuori dal campo”.

SportFace