[the_ad id=”10725″]
Sembra essere ancora in alto mare l’assegnazione dei diritti televisivi della Serie A per il triennio 2018-2021. Dopo la clamorosa rinuncia di Mediaset Premium, che ha ritenuto inaccettabile il bando proposto dalla Lega, ad esporsi è Carlo Tavecchio, che sembra confermare l’ipotesi della non assegnazione.
“Non è stato assegnato nessun pacchetto per i diritti tv. Si valuteranno tutte le ipotesi per rifare il bando, ma il valore del calcio italiano è quello che richiediamo”. Queste le parole del presidente federale e commissario della Lega Serie A. Le offerte in realtà sono arrivate, da parte di Sky e Perform Group, però solo una di queste supererebbe la base d’asta del bando. Ricordiamo come il bando preveda cinque pacchetti della Lega Serie A, tra satellite, digitale terrestre e web.
A questo punto non resta che attendere gli ulteriori aggiornamenti sulla vicenda, con Mediaset che ha formalmente contestato il bando, riservandosi anche eventuali ricorsi. Alla finestra anche TIM, che non ha presentato alcuna offerta.