Probabili formazioni

Serie A, 1ª giornata: Lazio-Spal, le probabili formazioni

Ciro Immobile - Foto Antonio Fraioli

La Spal di Leonardo Semplici è vicina al suo esordio in Serie A ed incontra subito un’avversaria difficile. La partita, valevole per la prima giornata del campionato 2017-2018, si giocherà alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico.

Il tecnico della squadra di Ferrara si affiderà, nei vari reparti, ai tre uomini che nella scorsa stagione in B gli hanno dato più sicurezze: Francesco Vicari in difesa, Manuel Lazzari a centrocampo e Mirco Antenucci in attacco – il bomber che l’anno scorso ha segnato 18 goal. Tra i pali dovrebbe esserci il neo arrivato Gomis, in prestito dall’Udinese. Da decidere chi tra il capitano Mora e Rizzo avrà il posto da titolare a centrocampo, anche se il primo sembra essere nettamente favorito.  In attacco invece Semplici dovrà decidere chi – tra Paloschi e Floccari – dovrà affiancare Antenucci. Il primo è appena arrivato ma si è mostrato subito molto promettente, mentre Floccari nella seconda metà della scorsa stagione è stato decisivo con le proprie reti.

La Lazio di Simone Inzaghi schiererà la formazione tipo con Lucas Leiva a raccogliere l’eredità di Lucas Biglia. In attacco Felipe Anderson dovrebbe recuperare, accanto a lui Immobile.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Palombi, Immobile. All. Inzaghi
Ballottaggi: Radu-Bastos 70%-30%
Indisponibili: –
Squalificati: –

SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou, Vicari, Felipe; Lazzari, Mora, Viviani, Schiattarella, Costa, Antenucci, Paloschi. All. Semplici
Ballottaggi: Mora-Rizzo 80%-20%; Paloschi-Floccari 55%-45%, Lazzari-Mattiello 55%-45%, Costa-Konate 60%-40%
Indisponibili: –
Squalificati: –

SportFace