Probabili formazioni

Serie A, 27ª giornata: Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni

Nenad Tomovic - Foto Antonio Fraioli

Atalanta-Fiorentina sarà il lunch match che aprirà la domenica della ventisettesima giornata del campionato di Serie A. All’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo i viola, dopo aver conquistato un pareggio nel turno precedente in casa contro il Torino, proseguiranno il cammino verso le zone europee affrontando una diretta avversaria. I nerazzurri, invece, saranno accolti dall’entusiasmo dei propri tifosi impazziti dalla gioia dopo la recente vittoria per 2-0 al San Paolo di Napoli.

Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di Frank Kessié squalificato. Senza il centrocampista la formazione non dovrebbe cambiare di tanto con il solito modulo 3-5-2 che davanti vedrà il binomio Petagna-Gomez.

Per Paulo Sousa diverse assenze lasceranno scoperto il reparto avanzato. Out Federico Bernardeschi e Josip Ilicic per infortunio oltre alla squalifica di Riccardo Saponara. Torna a disposizione Matias Vecino che potrebbe dirottare nuovamente Borja Valero sulla trequarti.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-5-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Cristante, Freuler, Spinazzola, Kurtic; Petagna, Gomez. All. Gasperini

Indisponibili: Melegoni, Pesic
Ballottaggi: –
Squalificati: Kessié

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez Gonzalo, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Olivera; Valero, Tello; Kalinic. All. Sousa

Indisponibili: Dragowski, Milic, Bernardeschi
Ballottaggi: Olivera-Salcedo 60%-40%
Squalificati: Saponara

SportFace