Probabili formazioni

Serie A, 26a giornata: Palermo-Sampdoria, le probabili formazioni

Marco Giampaolo - Empoli 2015/2016 - fotomenis.it

Il lunch match domenicale del ventiseiesimo turno di Serie A vedrà di fronte, al Renzo Barbera, Palermo e Sampdoria. Una sfida da “ora o mai più” per i padroni di casa, reduci dalla brutta battuta d’arresto dello Juventus Stadium e alla ricerca di tre punti necessari per alimentare le misere residue speranze di una salvezza che, a tredici giornate dalla fine, dista sempre otto lunghezze. I blucerchiati, attualmente decimi, hanno costruito la loro classifica al Ferraris, dove hanno raccolto ben 25 dei 34 punti conquistati in totale: fuori dalle mura amiche, l’undici ligure è riuscito infatti ad imporsi solo in due occasioni su dodici trasferte disputate.

Diego Lopez dovrà fare i conti con la squalifica di Goldaniga: al suo posto ballottaggio serrato tra Morganella e Gonzalez, con quest’ultimo leggermente favorito sul primo per una maglia da titolare al centro della difesa. Con Pezzella fermo ai box ancora per diverse settimane, sarà sempre Aleesami ad agire in veste di terzino sinistro; in attacco, Embalo in vantaggio su Balogh per affiancare Nestorovski e Sallai.

Tra le fila della Samp peserà in mezzo al campo l’assenza dello squalificato Torreira, che domenica ha rimediato contro il Cagliari il quarto cartellino giallo consecutivo: uno tra Linetty e Palombo dovrebbe sostituirlo e, insieme a Barreto e Praet, guidare il classico centrocampo a 3 di mister Giampaolo. In avanti Fernandes supporterà il solito tandem formato da Quagliarella e Muriel.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3) Posavec; Rispoli, Andelkovic, Gonzalez, Aleesami; Bruno Henrique, Jajalo, Chochev; Sallai, Nestorovski, Balogh. All. Lopez
BALLOTTAGGI
: Gonzalez-Morganella 55%-45%
SQUALIFICATI: Goldaniga
INDISPONIBILI: Fulignati; Lo Faso; Pezzella; Rajkovic; Silva

SAMPDORIA (4-3-1-2) Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Pavlovic; Barreto, Linetty, Praet; Fernandes; Quagliarella, Muriel. All. Giampaolo
BALLOTTAGGI: Pavlovic-Regini 60%-40%, Linetty-Palombo 60%-40%
SQUALIFICATI: Torreira
INDISPONIBILI: –

SportFace