Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Fiorentina-Udinese: le probabili formazioni dell’ottava giornata

Danilo
Danilo - fotomenis.it

Le probabili formazioni di Fiorentina-Udinese, anticipo domenicale dell’ottava giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Allo stadio Artemio Franchi di Firenze i ragazzi di Stefano Pioli vanno a caccia dei tre punti dopo che nelle ultime tre partite hanno racimolato solamente un punto mentre dall’altra parte troveranno l’Udinese che ha dominato la Sampdoria e sembra essere uscito dal momento di crisi che stava vivendo. Andiamo a scoprire le probabili scelte dei due allenatori.

FIORENTINA – Pioli riparte da Astori e da Pezzella che guideranno la difesa mentre sulle fasce potrebbero esserci delle sorprese. Bruno Gaspar e Laurini si giocano il posto a destra, Biraghi ed Olivera a sinistra. A centrocampo l’ex allenatore dell’Inter non prescinde da Badelj e Veretout mentre in attacco non ci sono dubbi: Chiesa e Thereau supporteranno Giovanni Simeone. Altro dubbio sulla destra con Eysseric che potrebbe anche avere una chance, ma occhio a Riccardo Saponara.

UDINESE – Mister Delneri recupera pezzi nella sosta e lo fa con il sorriso sulle labbra vista la rotonda vittoria per 4-0 ai danni della Sampdoria: tornano a disposizione sia Widmer che Perica, anche se entrambi potrebbero partire dalla panchina visto che non hanno i novanta minuti nelle gambe. A centrocampo Behrami è in dubbio per problemi fisici, al suo posto potrebbe giocare Balic. Davanti confermato il trio Lasagna, Maxi Lopez e De Paul, ma occhio a Perica che potrebbe rappresentare la sorpresa dell’ultimo minuto.

Aggiornamento del 9 ottobre alle 10:55 

– Problema alla schiena per Stryger Larsen che potrebbe lasciare il posto a Widmer dal 1′

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello, Gaspar, Pezzella, Astori, Olivera, Badelj, Veretout, Eysseric, Thereau, Chiesa, Simeone.

SQUALIFICATI: nessuno
INDISPONIBILI: Gil Dias
BALLOTTAGGI: Gaspar 55%-Laurini 45%, Olivera 55%-Biraghi 45%

UDINESE (4-3-3): Bizzarri, Widmer, Angella, Nuytinck, Samir, Fofana, Balic, Jankto, Lasagna, Maxi Lopez, De Paul.

SQUALIFICATI: nessuno
INDISPONIBILI: Danilo, Behrami (in dubbio), Larsen
BALLOTTAGGI: Fofana 55%-Barak 45%

SportFace