Probabili formazioni

Serie A, 1ª giornata: Crotone-Milan, le probabili formazioni

Gianluigi Donnarumma, foto Vinod Divakaran, CC-BY 2.0

Le probabili formazioni di Crotone-Milan, sfida valevole per la prima giornata di campionato di Serie A 2017-18. Il match si gioca domenica 20 agosto 2017 alle ore 20.45 allo stadio Ezio Scida: nell’unico precedente in Calabria, datato solo pochi mesi fa, per la precisione il 30 aprile, è arrivato un pareggio, 1-1 con le reti di Trotta e Paletta.

I pitagorici guidati dal confermatissimo Davide Nicola vedono poche conferme in rosa rispetto alla scorsa annata, terminata con un’incredibile rincorsa che ha portato i calabresi a un’insperata salvezza all’ultima giornata: una di queste è il portiere Alex Cordaz, che difenderà la porta dei rossoblu contro la squadra di Vincenzo Montella. Il modulo sarà ancora un 4-4-2 classico, con il neo acquisto Davide Faraoni a presidiare la corsia destra, Bruno Martella su quella sinistra e il difensore goleador Federico Ceccherini a far coppia con uno tra Arlind Ajeti e Leandro Cabrera. A centrocampo Marcus Rohden potrebbe giocare come esterno di destra, con Mariano Izco, prelevato dal Chievo, mediano davanti alla difesa, ma i due giocatori potrebbero verosimilmente invertire le proprie posizioni. Il regista contro i rossoneri sarà Rolando Mandragora, arrivato dalla Juventus, mentre sulla sinistra a giocarsi il posto sono Andrian Stoian, tra i migliori nella scorsa stagione, e il nuovo acquisto Oliver Kragl. In attacco Marcello Trotta sarà la seconda punta, in coppia con il rientrante Ante Budimir (protagonista della promozione in A) che proverà a non far rimpiangere Diego Falcinelli. 

I rossoneri di Montella ripartono dallo Scida e vanno a caccia dei primi tre punti del campionato. Potrebbe essere l’ora dell’esordio ufficiale per Bonucci dal 1′ con la maglia rossonera, in attacco spazio probabilmente anche per André Silva supportato da Suso e Calhanoglu sulle fasce con Montella che potrebbe schierare fin dal primo minuto 7 nuovi acquisti in una formazione completamente rimaneggiata rispetto a quella che ha affrontato la scorsa stagione. Rodriguez e Conti saranno gli esterni di difesa mentre Kessie si unirà a Locatelli.

Le probabili formazioni

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohdén, Izco, Barberis, Kragl; Budimir, Trotta. All. Nicola.

Ballotaggi: Cabrera 55% – Ajeti 45%, Faraoni 60% – Sampirisi 40%, Kragl 55% – Stoian 45%, Barberis 65% – Mandragora 35%.
Indisponibili:
Squalificati:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Bonucci, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Calhanoglu; Suso, Silva, Borini. All.Montella

Squalificati: Paletta
Indisponibili: Biglia, Bonaventura
Ballottaggi: Silva 55%-Cutrone 45%, Locatelli 55%-Montolivo 45%

SportFace