Nazionali

Nations League 2020/2021: il Belgio stende l’Inghilterra, Kurtic e Ilicic lanciano la Slovenia

Uefa Nations League

Nella quinta giornata del Girone 2 della Lega A di Nations League 2020/2021 il Belgio stende 2-0 l’Inghilterra grazie alle reti messe a segno da Yuri Tielemans e Dries Mertens, consolidando il proprio primato in classifica, che potrà essere insidiato soltanto dalla Danimarca, vittoriosa 2-1 sull’Islanda con i due penalty trasformata da Christian Eriksen.

L’Austria supera 2-1 l’Irlanda del Nord nell’unica partita disputata nel Gruppo 1 della Lega B e allunga in testa: all’iniziale vantaggio ospite siglato da Josh Magennis rispondono i gol nel finale di Louis Shaub e Adrian Grbic. Nel Gruppo B della Lega B, invece, la Repubblica Ceca batte 1-0 di misura Israele grazie al gol in apertura di gara di Vladimir Darida e sale al secondo posto ad un punto dalla Scozia capolista.

Termina in parità con il punteggio di 1-1 la sfida del Gruppo 3 di Lega B tra Ungheria e Serbia con il botta e risposta nel primo tempo tra Nemanja Radonijc e Zsolt Kalmar. Nel Gruppo 3 delle Lega C la Grecia passa in casa della Moldova grazie alle marcature realizzate da Kostad Fortounis e Anastasios Bakasetas nei primi 45 minuti, mentre la Slovenia piega 2-1 in rimonta il Kosovo grazie ai due ‘italiani’ Jasmin Kurtic e Josip Ilicic che ribaltano l’iniziale vantaggio siglato da Vedat Muriqi. Slovenia in testa al girone con due punti di vantaggio sulla Grecia.

SportFace