Nazionali

Italia-Svezia, coreografia tricolore a San Siro per il playoff Mondiale

Stadio San Siro - Foto di fra90snake

San Siro si tingerà di rosso, bianco e verde lunedì sera in occasione del playoff di ritorno per la qualificazione al Mondiale Italia-Svezia. Al Meazza, ai 72.000 tifosi che spingeranno la Nazionale verso la rimonta saranno distribuiti dei cartoncini per creare una coreografia tricolore sugli spalti. Tanto azzurro presente, dunque, ma la coreografia ufficiale sarà griffata dai tre colori della nostra bandiera.

L’INIZIATIVA – Quella di lunedì sera è un’iniziativa nata dalla partnership tra Federcalcio e Poste Italiane, uno degli sponsor degli azzurri: verranno distribuiti cartoncini rossi in una curva, verdi nell’altra e bianchi nella tribuna inquadrata dalle telecamere, in modo tale da formare una bellissima coreografia tricolore che richiami la nostra bandiera. Una volta sfoggiata, poi, spazio all’azzurro: sono in tantissimi i tifosi che si presenteranno al Meazza con la maglia dell’Italia.

LA RIMONTA – La partita dell’andata ci costringe a una rimonta difficile, ma di certo non impossibile. C’è la consapevolezza che la Nazionale di Ventura sia più forte di quella svedese, e il fattore campo potrà essere l’arma in più. A patto che, come chiesto da commissario tecnico e giocatori, San Siro trascini la squadra e viceversa, in un’alchimia che possa portare gli azzurri a vincere con due gol di scarto.

SportFace