Nazionali

Italia, Mancini: “Nations League? Non siamo inferiori a Portogallo e Polonia”

Roberto Mancini - Foto Sportface

“Io sono abituato a pensare positivamente. Non penso che siamo inferiori al Portogallo e alla Polonia. Se noi lavoreremo bene potremo fare meglio”. Roberto Mancini, tecnico della Nazionale italiana di calcio, si racconta a Radio Anch’Io in vista della Nations League.“Italia al livello delle squadre presenti al Mondiale? Tra quattro anni spero di sì – afferma l’ex Inter – abbiamo un po’ di tempo per mettere a punto una squadra che possa fare bene e andare all’Europeo. Credo che in 4 anni una squadra possa migliorare tanto”.

Mancini non chiude le porte a nessuno: “Nelle ultime convocazioni mancavano almeno 5-6 giocatori per infortunioche verranno chiamati. La speranza è quella che il campionato ci dia qualche novità importante. Se ci sarà, noi saremo ben felici di accoglierla. Barella e Cutrone potrebbero essere chiamati per vederli dal vivo. Spazio per i veterani? Chi in nel momento delle convocazioni starà bene e giocherà bene, non vedo perché non debba essere chiamato. I giocatori esperti aiutano anche questa Nazionale che è giovane. Per certe partite ci vorranno sicuramente”.

Ci potrebbe essere spazio anche per Buffon: “Non avremo grandi problemi con i portieri, in tutti i sensi. I ragazzi sono tutti bravi e ho un altro paio di portieri in mente. Noi prendiamo in esame tutti i giocatori che giocano e giocano bene. Dobbiamo pensare però anche al futuro”.

SportFace