Calcio

Mourinho: “Mi manca il mio calcio e l’affetto dei tifosi”

Josè Mourinho - Foto Aleksandr Osipov - CC BY-SA 2.0

Josè Mourinho è ormai da sette mesi senza un’occupazione manageriale dopo l’esonero al Manchester United, ma ad oggi non ha ancora trovato una sistemazione definitiva e il suo profilo interessantissimo ricco di un palmarès di tutto rispetto, fa di certo gola a molti club di caratura internazionale.

Lo Special One ha rifiutato questa estate offerte dalla Cina e una proveniente dal Portogallo con il Benfica pronto ad accoglierlo, ma senza risultati concreti. Il tecnico lusitano ha recentemente concesso delle dichiarazioni significative a Sky Sport riguardo il suo futuro: “Ho tempo di pensare e ripensare. Tempo libero? Non sono abbastanza felice per divertirmi, ho il fuoco dentro, mi manca il mio calcio e l’affetto dei tifosi.

Successivamente Mourinho ha peraltro analizzato l’eventualità di allenare una selezione nazionale, etichettandola come inadeguata: “Non aspetto due anni per un campionato europeo o altri due per un Mondiale. Non mi piace vivere per una partita al mese o un lavoro d’ufficio, no, non ancora

SportFace