Mondiali Russia 2018

Russia 2018, Malagò: “Italia fuori dai Mondiali? Tragedia sportiva”

Giovanni Malagò - Foto Ferdinando Mezzelani

Giovanni Malagò ha parlato a Radio Anch’Io lo Sport su Radio 1 di quella che è la situazione della nazionale italiana di calcio che in questa pausa dei campionati sfiderà Macedonia ed Albania per poter accedere ai playoff per i Mondiali di Russia 2018: “Senza Italia al Mondiale sarebbe un’apocalisse? Abete si dimise con la squadra già qualificata dopo un girone di qualificazione non certo bello. La parola apocalisse la lascerei a chi parla di cose più importanti”.

Non apocalisse, quindi, ma secondo il presidente del Coni: “Sarebbe una tragedia sportiva, solo in Svezia siamo stati fuori dai Mondiali”. Gli azzurri puntano agli spareggi dove saranno teste di serie: “La matematica ci fa capire che andremo agli spareggi, anche se siamo testa di serie nel doppio turno non troveremo una squadra materasso. Essere testa di serie non ti permette di giocare il ritorno in casa, ci sono elementi da prendere con cautela“.

C’è anche apprensione su quelle che sono le condizioni di Belotti, con l’attaccante del Torino che è uscito in barella nella sfida dell’Olimpico di domenica 1° ottobre contro il Verona: “L’infortunio di Belotti ci preoccupa, intanto”.

SportFace