Calcio

Maradona, il Comune di Napoli vieta alla figlia Dalma di entrare allo stadio

Stadio Diego Armando Maradona
Stadio Diego Armando Maradona - Foto Antonio Fraioli

La figlia di Diego Armando Maradona, Dalma, è a Napoli per girare diverse scene del documentario “La hija de D10S”, che racconterà la vita del padre. Ma il suo ritorno nella città dove ha vissuto nei primi anni di vita è stato tutt’altro che piacevole: prima la società partenopea, e ora anche il Comune, hanno vietato alla donna l’ingresso allo stadio. “Mi sembra qualcosa di impossibile quello che sta accadendo. Chiedo semplicemente di entrare nello stadio intestato a mio papà, che porta il mio stesso nome e questo mi viene negato prima dal Napoli e ora dal Comune” ha dichiarato Dalma.

Alla richiesta della Bronx, la casa produttrice del documentario, dal Comune hanno fatto sapere di non poter aprire le porte agli argentini. La causa sarebbe un’ispezione dentro lo stadio che durerà fino a venerdì. Sabato e domenica non c’è nessuno che possa far entrare la troupe, e da lunedì il campo entra nella giurisdizione del Napoli in vista della sfida con lo Spezia di mercoledì.

Dalma ha provato a ricontattare il Comune e pare ci fossero i presupposti per un colloquio con il sindaco Gaetano Manfredi, che però ha dovuto rinviare per altri impegni. “Abbiamo atteso fino a sera ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Tutto questo è difficile da accettare” spiega.

SportFace