Lega Pro

Serie C 2021/2022, Chiricò-Ronaldo: il Padova batte 2-1 il Trento e consolida il primato

Logo Serie C

Il Padova stende 2-1 il Trento nel match valevole per la nona giornata del girone A del campionato di Serie C 2021/2022 grazie alle reti siglate da Chiricò e Ronaldo. In virtù di questo risultato i veneti consolidano il primo posto in classifica salendo a 22 punti, mentre i trentini restano ottavi a quota 12.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

Grandissimo avvio di partita dei padroni di casa che, dopo appena tre minuti, passano in vantaggio grazie ad uno spettacolare calcio di punizione realizzato da Cosimo Chiricò. I biancoscudati, non contenti, cercano di cavalcare l’onda dell’entusiasmo andando più volte molto vicini al raddoppio con Settembrini, Chiricò e Ceravolo. La formazione ospite, dal suo canto, viene fuori alla distanza e, nel finale di primo tempo, crea qualche pericolo dalle parti di Donnarumma prima con l’ex Pasquato e poi con Izzillo. Si va a riposo sul parziale di 1-0.

Nella ripresa il copione della partita non cambia con il Padova che, nonostante continui a dominare, si divora più volte il raddoppio con un’incontenibile Ronaldo, fermato da un attento Cazzaro. Tutti gli sforzi profusi dai ragazzi di Massimo Pavanel vengono ripagati al 61′, quando il solito Ronaldo sfrutta un errore di valutazione di Cazzaro per mettere a segno un colpo da biliardo che vale il 2-0. Il Trento è con le spalle al muro, ma in pieno recupero accorcia le distanze con Filippo Carini, bravo ad inserirsi con i tempi giusti e a battere Donnarumma con un potente mancino al volo. Il finale di gara è incandescente, ma il Padova resiste all’assalto degli avversari e porta a casa tre punti pesanti.

SportFace