Lega Pro

Serie C 2019/2020, la Casertana travolge 6-1 il Rieti: tripletta di Castaldo

La Casertana batte il Rieti per 6-1 nell’anticipo della quarta giornata del campionato di Serie C girone C 2019/2020. La formazione di casa ottiene tre punti che la proiettano al secondo posto in classifica con 7 punti, offrendo una prestazione entusiasmante. Da segnalare la tripletta del capocannoniere della scorsa stagione, Castaldo.

LA CRONACA – La difesa del Rieti regge soltanto per cinque minuti alla pressione offensiva della Casertana. Castaldo deposita la palla in rete da due passi su cross proveniente dalla sinistra di Zito, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il raddoppio arriva soltanto sei minuti più tardi con Starita, che devia in rete su assist di Adamo, prima che lo stesso Castaldo trovi la doppietta su calcio di rigore generoso concesso dal direttore di gara (23′).

Passano soltanto cinque minuti e anche Starita trova la doppietta con una fucilata di collo piede destro dal limite dell’area di rigore. Il Rieti, una volta subito il 4-0 in meno di mezz’ora, ha un sussulto d’orgoglio e trova la rete della bandiera con Marchegiani (33′). Ma è soltanto un fuoco di paglia visto che al 36′ D’Angelo ristabilisce le distanze dopo azione straripante di Starita sulla destra.

Prima dell’intervallo, c’è tempo anche per il 6-1 e la tripletta personale di Castaldo, che approfitta di una papera di Pegorin e deposita in rete a porta vuota. Il numero uno ospite aveva tentato un dribbling perlomeno avventato sullo stesso attaccante di casa finendo per perdere il pallone.

Nella ripresa i ritmi, come preventivabile, si abbassano in maniera evidente. Al 66′ c’è ancora il tempo per il palo esterno di Zito dopo gran conclusione scagliata dalla sinistra dell’area di rigore. La Casertana spaventa l’intero campionato con un risultato roboante.

SportFace