Lega Pro

Serie C 2019/20: il Vicenza sbatte sul muro della Virtus Verona, al Menti finisce 0-0

Stadio Romeo Menti Vicenza - Foto Maori19 CC BY-SA 3.0

Il Vicenza sbatte contro il muro della Virtus Verona nel derby veneto valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C Girone B. I biancorossi hanno avuto la chance migliore con un calcio di rigore battuto da Marotta e parato da Giacomel, che ha permesso alla Virtus di portare a casa il pari.

Nel primo tempo sono i padroni di casa a fare la partita, creando diverse occasioni da gol soprattutto con Nalini, il più attivo e pericoloso tra le fila biancorosse ma, al 34′ sono gli ospiti ad andare ad un passo dal vantaggio con Odogwu che, di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce in pieno il palo alla sinistra di Grandi. La possibile svolta del match arriva a pochi minuti dalla fine della prima frazione: l’arbitro assegna un calcio di rigore al Vicenza, dal dischetto va Marotta che, però, si fa parare la conclusione da Giacomel e mantiene il punteggio sullo 0-0.

La ripresa inizia così come erano finiti i primi 45 minuti, con i biancorossi che cercano il gol in maniera costante e la Virtus Verona che si chiude a riccio in difesa, ripartendo raramente in contropiede. Di Carlo prova a dare una scossa ai suoi mandando in campo Guerra, Pontisso e Saraniti, quest’ultimo subito pericoloso con un colpo di testa, ma il risultato resta inchiodato sulla parità. Il Vicenza con il passare dei minuti perde incisività offensiva e non desta più particolari preoccupazioni alla difesa della squadra ospite, che alla fine riesce a strappare un punto estremamente prezioso in ottica salvezza.

SportFace