Lega Pro

Serie C 2018/2019, Novara di misura sull’Albissola: decide Cacia

Il Novara supera di misura l’Albissola nella ventunesima giornata del girone A di Serie C 2018/19. Dominio degli uomini di Viali nel primo tempo, a cui sta stretto il minimo vantaggio che prende il nome di Cacia. Nel finale gli ospiti rischiano qualcosa ma riescono a portare a casa i tre punti. Finisce 0-1 al Comunale di Chiavari.

IL RESOCONTO – Fin da subito si nota la supremazia degli ospiti. Nonostante i ritmi lenti in avvio, la squadra di Viali si porta costantemente nella metà campo avversaria, coinvolgendo spesso i propri esterni. Due chance importanti per il Novara non sfruttate, prima della rete che prende il nome di Cacia: il numero 21 al 17′ approfitta di un’amnesia difensiva e punisce Piccardo con un piatto preciso. Trend del match che non cambia. Tanta fatica per l’Albissola a rendersi pericoloso: invisibile il numero 10 Martignago. Squadre negli spogliatoi sullo 0-1.

Nella seconda frazione Bellucci inserisce qualche forza fresca, che non cambia più di tanto l’andamento. Ritmi che si abbassano nuovamente, in un match che vive di fiammate. Fiammate che non sono sufficienti all’Albissola per agganciare gli avversari. Un finale confuso e molto fisico non aiuta Oprut e compagni, a cui spesso manca l’ultimo passaggio.

SportFace