Lega Pro

Serie C 2018/2019: Cacia salva il Novara, con il Pisa finisce 2-2

Stadio Silvio Piola, Novara - Foto Xyron87 CC BY 2.0

Finisce 2-2 tra Novara e Pisa nella gara valevole per la diciannovesima giornata del girone A di Serie C 2018/2019. Apre le marcature Marconi, pareggia Cacia e segna Masucci nel primo tempo. Nel finale di partita Cacia trova la doppietta e porta un punto ai piemontesi.

LA CRONACA – Partita che, dopo i primi cinque minuti di studio, diventa subito emozionante e intensa. Al 7′ Marconi la sblocca ribattendo in porta una respinta su un tiro da fuori eseguito da Di Quinzio. Il Novara reagisce dopo pochi minuti, e al 18′ trova il pareggio con Cacia, resosi pericoloso già in precedenza. I ritmi continuano ad essere alti, e dopo nemmeno 20 minuti ecco il raddoppio neroazzurro: corner battuto da Di Quinzio e colpo di testa perfetto di Masucci. Si va all’intervallo sul risultato di 1-2.

La ripresa vede un Pisa molto più attivo, mentre il Novara fatica ad organizzarsi e a trovare spazi nella metà campo avversario. Moscardelli sfiora più volte la rete dell’1-3, ma alla fine ad esultare sono i padroni di casa. Cacia trova la doppietta personale con un gol da vero rapace d’area grazie alla sua grande esperienza. Finisce così 2-2 al Silvio Piola.

SportFace