Lega Pro

Serie C 2017/2018, Cosenza-Matera 2-1: Pascali e Corsi decisivi

Il pallone della Serie A Tim 2017-2018
Foto Antonio Fraioli

Il Cosenza batte per 2-1 il Matera nella ventiduesima giornata del campionato di serie C girone C 2017/2018. Grazie a questo successo i calabresi raggiungo proprio i lucani a quota 41 punti in classifica.

LA CRONACA – L’avvio viene contraddistinto da una maggiore intraprendenza dei padroni di casa che amministrano il possesso palla senza, però, riuscire a rendersi troppo pericolosi anche a causa della pesantezza del terreno di gioco. L’acquazzone che ha colpito Cosenza poco prima del fischio d’inizio è un fattore. Col passare dei minuti il pressing rossoblù si fa più insistente e Pascali prima (11′) e Tutino poi (30′) sfiorano il vantaggio. Il difensore colpisce il palo col piattone da azione d’angolo mentre la punta va vicina all’eurogol in rovesciata.

Il Matera si mantiene sornione e chiude la prima frazione sullo 0-0. Gli ospiti si fanno più intraprendenti in avvio di  ripresa, anche se le occasione da rete latitano. A sbloccare il match al minuto 64 è Pascali che prende il tempo in maniera perfetta sul calcio d’angolo ed incorna il vantaggio per i padroni di casa. Il raddoppio arriva a nove minuti dal termine con un gran contropiede orchestrato da Okereke e finalizzato da Corsi con un potente diagonale. Il Matera accorcia le distanza a due minuti dal termine con Dugandzic, ma non basta.

SportFace