Lega Pro

Serie C 2017-18, Lecce-Monopoli 2-0: i giallorossi ancora primi nel girone C

Lo stadio Via del Mare di Lecce - Foto La Cara Salma - CC BY-SA 3.0

Lecce-Monopoli, match valido per la diciannovesima giornata di Serie C 2017-18, girone C, è terminato con il punteggio di 2-0 per i padroni di casa, grazie alle reti di Cosenza e Caturano. Con questo risultati, gli uomini allenati da Fabio Liverani restano in cima alla classifica, con tre punti di vantaggio sul Catania.

IL RACCONTO – Nel primo tempo i padroni di casa cercano subito di fare la partita ma la prima occasione pericolosa l’hanno gli ospiti con Genchi all’11’, che costringe Perucchini alla deviazione in corner. Sino al 24′ il copione non cambia, con il Monopoli che va più vicino alla rete, quando invece il Lecce finalmente riesce a concretizzare e segna con il difensore Cosenza di testa su calcio d’angolo. Negli ultimi minuti entrambe le squadre cercano la rete ma il risultato resta invariato.

La seconda frazione di gioco vede gli ospiti iniziare meglio e ancora Perucchini si rende protagonista con due parate su Souare e Zampa. Arrivano poi diversi cambi, di cui uno per infortunio (il bomber del Lecce Di Piazza esce dal campo zoppicando) e anche Bifulco fa la sua bella figura, disinnescando un tiro fortissimo di Caturano. Lotta a centrocampo tra le due compagini e, dopo aver sciupato un’altra occasione, al 78′ Caturano riesce finalmente a segnare la rete del raddoppio, di testa su cross di Ferreira. Continuano i cambi e le occasioni da ambo le parti, con l’autore del primo goal che è stato decisamente il migliore dei suoi in retroguardia. Il punteggio non cambia più sino alla fine dei cinque minuti di recupero.

RIVIVI IL LIVE

SportFace