Lega Pro

Serie C 2017-18, Casertana-Fondi 1-0: Alfageme trascina i padroni di casa

La Casertana si impone di misura sul Fondi, nella trentesima giornata del girone C di Serie C 2017-18. Decide la rete al settantaduesimo minuto di Luis Alfageme grazie ad un colpo di testa. Quasi mai pericolosi gli ospiti in attacco che escono sconfitti dalla trasferta allo Stadio Pinto. Tre punti pesantissimi invece per la squadra di Luca D’Angelo.

IL RESOCONTO. Primo tempo quasi privo di occasioni degne di nota. Le due squadre possono vantare un’ottima fase difensiva mentre gli attacchi risultano poco incisivi nei primi quarantacinque minuti. Per la Casertana ci prova più volte Carriero che prova ad impensierire Elezaj ma senza successo. Come se non bastasse la pioggia inizia a scendere fitta sullo Stadio Alberto Pinto e i giocatori tecnici come Corvia fanno fatica ad imbastire pericolose azioni da gol. Si chiude dunque a reti inviolate la prima frazione.

Tra il primo e il secondo tempo si presenta un problema di illuminazione e la ripresa del gioco viene così posticipata di circa mezz’ora.

Con il passare dei minuti la partita si fa sempre più cattiva: in particolare rischia molto De Rose che sgomita nei confronti di un avversario e rischia il cartellino rosso. Tuttavia è proprio la Casertana a trovare il gol del vantaggio grazie al capitano, Alfageme che è il più lesto in area di rigore e riesce a trovare l’incornata vincente. La reazione degli ospiti tarda ad arrivare: davvero poca qualità davanti questa sera per il Fondi che anche negli ultimi minuti non crea pericoli.

 

SportFace