Lega Pro

Coppa Italia Serie C, Alessandria in semifinale: Renate battuta 1-0

Stadio Giuseppe Moccagatta - Ssboss CC BY-SA 4.0

L’Alessandria batte il Renate per 1-0 e vola in semifinale di Coppa Italia Serie C 2017-18. Basta un gol di Fischnaller ai padroni di casa per approdare al turno successivo e continuare a coltivare il sogno della vittoria finale.

Servono quindici minuti per sbloccare il risultato della partita con il colpo di testa vincente di Fischnaller che ha portato in vantaggio l’Alessandria su cross di Sestu dalla destra. La reazione del Renate è affidata sui piedi di De Luca che si rende pericoloso senza però trovare il gol del pareggio. A fine primo tempo, al 44′ Gonzalez traccia una conclusione dalla distanza che viene sporcata e sfiora il palo.

Nella ripresa, l’Alessandria non ha intenzione di subire l’assedio degli avversari e prova a fare la partita sfiorando anche il gol del 2-0 con Fischnaller ma Cincilla è strepitoso in questa seconda frazione di gioco. Ma il Renate non sta a guardare e prova ad impegnare senza successo Vannucchi e la difesa avversaria che si difende bene. L’arbitro concede tre minuti di recupero ma non c’è più tempo.

SportFace