Calcio

Fiorentina, Bonaventura: “Milan? La mia esperienza fu come una canzone dei Queen”

Giacomo Bonaventura - Milan 2015/2016 - fotomenis.it

Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina, ha parlato in un’intervista esclusiva ai canali della Lega di Serie A: “Essere insieme a giocatori come Ilicic e Quagliarella nella lista di coloro che che hanno segnato almeno un gol nelle ultime dieci stagioni di Serie A è un onore. Io sono un centrocampista, quindi per me è anche più difficile. Ad ogni modo cerco sempre di aiutare la squadra in zona gol. Non so se ci vorrebbero più giocatori come me, ognuno fa il suo percorso. Il mio è stato fortificato dalla gavetta. La gavetta mi ha permesso di essere pronto per sfide difficili che ho incontrato successivamente. Non riesco a pensare ad un grande giocatore che non abbia fatto fatica per arrivare a grandi livelli”. Di seguito le sue dichiarazioni complete.

SULLE EX SQUADRE – “Se dovessi scegliere una canzone per la mia esperienza all’Atalanta sceglierei ‘Born to Run’ di Bruce Springsteen. L’inizio è stato molto faticoso ma mi ha dato grandi soddisfazioni. Della mia esperienza al Milan penso che la canzone giusta sia ‘Don’t stop me now’ dei Queen. San Siro è uno stadio fantastico e il Milan una grandissima società. Avere lo stadio pieno ti dà una carica di energia in più. Il calcio senza tifo perde quasi tutto. ‘I migliori anni della nostra vita’ di Renato Zero non posso che dedicarla invece alla Fiorentina. Una canzone italiana storica, però il titolo racchiude bene le mie emozioni qui”.

SU PRANDELLI – “Non è cambiato molto rispetto a quando allenava la Nazionale, è sempre stato un grande allenatore che arrivando qua ha provato a cambiare un po’ di cose. C’è voluto un po’ di tempo, ma la strada intrapresa credo sia quella giusta”.

SULLA SAMP: “La partita di andata è stata un po’ rocambolesca. Alla fine la Samp è riuscita a portare a casa i tre punti. Oggi noi siamo un’altra squadra e ce la giocheremo in maniera diversa. Ho dei bei ricordi delle gare contro la Samp perché ho segnato molto contro di loro. Affronteremo una squadra ostica e di conseguenza per vincere servirà una buona prestazione”.

SportFace