[the_ad id=”10725″]
“E’ un grande evento per tutti, società , città e tifosi. Sicuramente sarà una partita molto difficile per noi, ma ci giocheremo le nostre possibilità “. Devis Mangia, allenatore dell’Universitatea Craiova, presenta così la sfida di giovedì 27 luglio fra la sua formazione rumena ed il Milan di Vincenzo Montella nell’andata del terzo turno preliminare dell’Europa League 2017/2018.
Una partita difficile ma affascinante per un club in cerca di grandi soddisfazioni. Ecco le parole di Mangia nella conferenza stampa della vigilia: “Non so come andrà la partita, altrimenti sarebbe semplice, ma è sbagliato ragionare su certi tipi di risultati: dobbiamo andare in campo al massimo delle nostre possibilità , poi vedremo cosa sarà successo. So l’idea di gioco del Milan e l’abbiamo studiata. Ho avuto modo di vedere l’anno scorso tante partite, ma quest’anno il Milan è diverso dagli altri anni“.
In vista del match contro i rossoneri, però, Mangia non cambierà la sua idea tattica per adeguarsi alle scelte degli avevrsari: “Sull’idea di gioco non cambierà nulla, vedremo di fare le migliori scelte in vista della gara di domani. Mi interessa solo che i miei diano il massimo delle loro possibilità . Sono contento dell’interesse per la partita di domani, e se ci fosse stato uno stadio più grande l’avremmo comunque riempito. Ogni partita va giocata, questo Milan dimostrerà le qualità che ha: in quello che affrontai giocavano Thiago Silva, Ibrahimovic, Gattuso, Van Bommel, Nesta, era un grande Milan, questo è un buon Milan. Vincere sarebbe una soddisfazione non solo personale, ma per tutto il club“.