Calcio

Europa League, le pagelle di Genk-Sassuolo 3-1

Eusebio Di Francesco - Sassuolo 2015/2016 - fotomenis.it

Dopo la storica vittoria contro l’Athletic Bilbao, per il Sassuolo arriva la prima sconfitta in Europa League. Il Genk passa 3-1 in casa grazie alle reti di Karelis, Bailey e Buffel, arriva invece un po’ tardi gol di Politano che aveva riacceso le speranze neroverdi. Gli uomini di Di Francesco scendono in campo con molta meno intensità del solito ed un rendimento piuttosto altalenante con il Genk che colpisce alle prime due chance utili. La situazione nel girone F, dopo le prime due giornate, è in pieno equilibrio: grazie alla vittoria dell’Athletic Bilbao sul Rapid Vienna tutte le squadra sono ora a quota 3 punti

Consigli 5

Incolpevole sul primo e l’ultimo gol, ma la respinta incerta sul sinistro di Susic è un assist per Bailey che mette dentro per il 2-0. Bravo nel secondo tempo a salvare proprio su Bailey per non peggiorare lo score.

Lirola 5
In occasione del gol si fa trovare fuori posizione: troppo spazio tra lui e Letschert con il Genk che va in vantaggio alla prima occasione offensiva. Nel complesso prestazione da dimenticare: sempre in sofferenza nel primo tempo. Meglio nei secondi 45 minuti dove spinge come lui sa fare sulla sinistra. Paga evidentemente l’inesperienza di fronte ad un veterano come Buffel.

Letschert 4
Grave errore in occasione del gol in cui lascia libero Pozuelo che fa l’assist per Karelis. Si fa ingannare anche sul gol di Buffel, serata davvero disastrosa.

Acerbi 5
Sulla valutazione pesa anche per lui il primo tempo dove lavora male nei movimenti con il resto della linea difensiva.

Peluso 5.5
Qualche incertezza anche dal più esperto in Europa in difesa. Molto meglio nel secondo tempo dove si spinge in avanti insieme al resto della squadra ma il vantaggio del Genk è troppo consistente per riequilibrare il risultato

Biondini 4
Prestazione davvero incolore per lui, tante imprecisioni che testimoniano la serata sottotono degli emiliani. (Dal 58′ Ragusa 5.5 Prova a dare una mano alla fase offensiva, ma la difesa del Genk è impenetrabile.

Magnanelli 5.5
I centrocampisti avversati lo imbrigliano quasi sempre e lui non riesce ad animare il gioco della squadra. Sempre utile comunque in fase difensiva dove lotta su ogni pallone.

Pellegrini 5
Si fa vedere ad intermittenza ed alterna il suo solito coraggio a troppi errori nel fraseggio. Manca spesso in difesa dove non riesce a compattarsi con la difesa. (Dal 65′ Mazzitelli 6 Si impegna tanto a centrocampo, ma non riesce a servire i compagni in maniera adeguata: spazi troppo chiusi per creare gioco

Ricci 5.5
Comincia con grandissimo coraggio, ma una volta che il centrocampo si spegne non trova più palla sulla trequarti. Apprezzabile comunque il suo impegno. (Dal 78′ Caputo sv)

Defrel 5
Difende qualche palla importante all’inizio, ma poi subisce la grande performance dei centrali avversari.

Politano 6.5
E’ il più acceso dei suoi ed è lui l’unico a creare scompiglio nella retroguardia belga: salta sempre l’uomo e su un tiro deviato trova un gol meritato.

SportFace